Supporto

 REGISTRAZIONE PRODOTTI

Registra la tua Licenza d'Uso per continuare ad utilizzare l'applicazione dopo il periodo di valutazione

Prima di eseguire la registrazione è necessario aver acquistato la Licenza d'Uso del software

Registrazione...

 area utenti registrati

Accedi alla tua area riservata per le operazioni di manutenzione della tua Licenza d'Uso

Per poter accedere all'area riservata devi prima registrare un prodotto


Hai perso i tuoi dati di accesso? 

Clicca su questo collegamento per recuperarli:   recupera dati

area utente...

 Guida online di PNG ToolKit Pro

Clicca sul pulsante verde per accedere alla guida online di PNG ToolKit Professional

Guida Utente...

 Esercitazioni

In questa pagina trovi una panoramica di tutti i video tutorial gratuiti disponibili online realizzati da Enzo Fleri. Essi faciliteranno i tuoi primi passi nelle applicazioni scaricate da questo sito web.

Visita periodicamente la pagina delle esecitazioni per scoprire gli ultimi video tutorial pubblicati

guarda e impara...

 disinstallazione delle applicazioni

Applicazione con file di setup

Le applicazioni installate attraverso un file di setup possono essere rimosse nei seguenti metodi:

(L'esempio che segue si riferisce alla disinstallazione di PNG ToolKit)

1° Metodo:

Cliccare il tasto sinistro del mouse sul collegamento del desktop relativo all'applicazione da rimuovere e scegliere la voce Apri percorso file nel menu contestuale visualizzato


Scorrere l'elenco dei file e fare doppio click con il tasto sinistro del mouse sul file Uninstall.exe



Confermare la disinstallazione cliccando sul pulsante Si



2° Metodo:


Aprire il Pannello di Controllo Sistema App e funzionalità, scorrere l'elenco dei programmi e scegliere il programma da disinstallare, quindi cliccare su Disinstalla:



Il Pannello di Controllo potrebbe anche avere questo aspetto:



Applicazione con archivio zip

Le applicazioni estratte da un archivio compresso, cioè non installate attraverso un file di setup, non prevedono una procedura automatica di disinstallazione e possono essere rimosse semplicemente spostando nel cestino l'intera cartella dell'applicazione.


 problemi relativi all'attivazione dei programmi

Registration ID  e License Key

Indicazioni di carattere generale sulla risoluzione dei problemi più comuni relativi alla procedura di attivazione dei programmi.

Il Registration ID è il Codice Identificativo Unico generato automaticamente dall'applicazione quando essa è avviata per la prima volta. E' generato sulla base di alcune informazioni hardware della macchina in uso (CPU, BIOS, HDD, SCHEDA DI RETE, ecc.), ed è strettamente legato alla License Key, cioè la chiave di attivazione della Licenza d'Uso necessaria per poter continuare ad utilizzare l'applicazione al termine del periodo di valutazione.


 Nota bene:

Dal Registration ID l'autore dei programmi (Vincenzo Fleri) non può in alcun modo ottenere informazioni relative ai PC degli utenti, ma può solo generare una chiave unica, detta License Key, capace di attivare il programma installato dall'utente esclusivamente sulla macchina che ha generato il relativo Registration ID.


Attivazione delle applicazioni e gli Antivirus

Raramente alcuni programmi Antivirus o altre tipologie di software potrebbero interferire con la procedura di attivazione delle applicazioni, impedendo, ad esempio, la corretta registrazione e attivazione dell'applicazione durante l'inserimento della License Key. In questi casi è sufficiente installare il programma disattivando temporaneamente l'Antivirus e gli altri eventuali software in esecuzione.


Cambiamenti Hardware

Se l'utente apporta delle modifiche hardware alla macchina in cui è installata l'applicazione può verificarsi che il Registration ID non corrisponda più alla License Key precedentemente attivata e che venga visualizzato il seguente messaggio di errore:

In molti casi, se le modifiche hardware sono provvisorie, ad esempio se è stata disattivata temporaneamente la scheda di rete, è sufficiente ripristinare le precedenti condizioni hardware per continuare ad utilizzare l'applicazione, senza che sia necessario eseguire una nuova attivazione richiedendo una nuova License Key.


Trasferimento della Licenza su un'altra macchina

Se l'utente deve sostituire il proprio PC con uno nuovo, o semplicemente desidera utilizzare l'applicazione su una macchina diversa, deve eseguire la procedura di Trasferimento della Licenza che rimuoverà la License Key dal vecchio PC e attiverà la License Key sul nuovo PC:

  • Accedere all'area riservata cliccando su questo collegamento LOGIN e inserire i propri dati di accesso:
    • Nome utente:    la propria email (utilizzata per registrare la licenza)
    • Password:   License Key (codice alfanumerico utilizzato per attivare la licenza)
  • Scaricare l'utility:   pngtk-destroy.exe
  • Copiare il file pngtk-destroy.exe nella cartella principale dell'applicazione (del vecchio PC) ed eseguirlo con il doppio click del tasto sinistro del mouse: apparirà la seguente finestra


  • Confermare la cancellazione della licenza sul vecchio PC cliccando sul pulsante Yes
  • Copiare il codice alfanumerico denominato Destroy-Code,  la data e l'ora della cancellazione (Date/Time):

  • Chiudere la finestra Destroy-Code cliccando sul pulsante Close: apparirà la seguente finestra che confermerà la cancellazione della licenza sul vecchio PC

  • Inviare i dati della cancellazione via email al seguente indirizzo specificando come oggetto: Richiesta Trasferimento Licenza

Dopo che i dati della cancellazione saranno stati verificati, riceverete una email di conferma, generalmente entro 2 giorni lavorativi, che vi autorizzerà ad eseguire la procedura di registrazione e attivazione della vostra licenza sul nuovo PC.

 Nota bene:

Fino a quando i dati della cancellazione non saranno stati verificati e confermati, non sarà possibile richiedere una nuova registrazione e attivazione della licenza.

Modifiche hardware permanenti

Se l'utente apporta modifiche e aggiornamenti permanenti all'hardware della macchina in cui è stata installata e attivata una qualsiasi applicazione creata da Enzo Fleri, sarà necessario procedere alla richiesta di una nuova attivazione.