5) Anteprima Immagine

Parent Previous Next


Anteprima Immagine




In quest'area è possibile visualizzare l'anteprima dell'immagine selezionata nella lista di lavoro. Lo spazio disponibile per l'anteprima dipende dalle dimensioni della finestra principale e viene gestito in automatico dall'applicazione.

Nella parte superiore destra dell'area di anteprima sono presenti due controlli: il primo, da sinistra, visualizza una lista a cascata per scegliere il colore di fondo da utilizzare nella visualizzazione delle immagini con trasparenza; il secondo, è un pulsante che visualizza a tutto schermo l'immagine selezionata.



     Nota Bene

Nella finestra di visualizzazione a tutto schermo è possibile scorrere la lista di lavoro e selezionare l'immagine da visualizzare in modalità ingrandita.



Finestra di Anteprima a tutto schermo




Nella parte inferiore della finestra di anteprima a tutto schermo è presente un Pannello di Controllo, composto da una serie di pulsanti, che permettono la navigazione tra le immagini presenti nella lista di lavoro.




Questo pulsante consente di visualizzare la lista di lavoro nella quale sarà possibile selezionare l'immagine da mostrare a tutto schermo semplicemente cliccando sul nome del file o scorrendo l'elenco con i tasti "Freccia Giù/Su" della tastiera.


Finestra di anteprima con lista di lavoro





Nella finestra di anteprima le immagini sono visualizzate adattandosi in automatico alle dimensioni della finestra. È anche possibile visualizzare le immagini alla loro reale dimensione in pixel (scala 1:1) rimuovendo il segno di spunta dalla casella di controllo "Adatta".