Cartella di Destinazione

Parent Previous Next


Scelta della cartella di destinazione per le immagini elaborate:




Contrassegnare la casella di controllo Cartella d'origine con il segno di spunta se si desidera che l'applicazione salvi le immagini elaborate nella stessa cartella delle immagini originali.



     Attenzione

Registrare le immagini elaborate nella stessa cartella di origine è una scelta rischiosa poiché le nuove immagini, se dello stesso tipo e con lo stesso nome di quelle già esistenti, potrebbero sovrascrivere le immagini originali. Se anche l'opzione per il backup automatico fosse disabilitata e non ci fossero altre copie delle immagini, si rischierebbe la perdita definitiva delle immagini originali.

Per evitare la perdita di dati importanti è buona norma scegliere una cartella diversa dall'originale per salvare le immagini elaborate.




Scegliere una cartella diversa dall'originale



Cliccare su questo pulsante per aprire la finestra di accesso alle risorse del computer (raffigurata nell'immagine sottostante) tramite la quale è possibile scegliere la cartella di destinazione per le immagini elaborate:





Dopo aver selezionato la cartella cliccare sul pulsante OK per confermare.

Nella stessa finestra è inoltre possibile creare immediatamente una nuova cartella, assegnarle un nome e utilizzarla come destinazione per le immagini elaborate.

Il percorso completo della cartella selezionata sarà visualizzato nella casella sottostante il pulsante come indicato dalla freccia di colore rosso nell'esempio che segue:






Esplorazione della cartella di destinazione



Cliccare su questo pulsante per visualizzare il contenuto della cartella di destinazione tramite una finestra dell'Esplora Risorse del Sistema Operativo in uso.

Se nella casella di testo è indicato il percorso assoluto della cartella di destinazione esso sarà visualizzato dalla finestra di Esplora Risorse.



Finestra di Esplora Risorse in Windows 7




Se nessuna cartella è stata selezionata come destinazione e se l'opzione Cartella d'origine è abilitata, il pulsante mostrerà in Esplora Risorse la cartella di origine dell'immagine selezionata.