Come attivare la licenza

Introduzione ››
Parent Previous Next


Dopo aver acquistato la licenza d'uso di Png ToolKit è necessario procedere alla sua registrazione e attivazione al fine di abilitare l'utilizzo dell'applicazione sul computer in cui è installata, rimuovendo i limiti imposti dalla licenza temporanea, consentendo così l'utilizzo dell'applicazione a tempo indeterminato e senza l'inserimento della filigrana nelle immagini esportate.


L'applicazione richiede due distinte procedure di attivazione:


    1. Registrazione e rimozione del limite di tempo

Ad ogni avvio dell'applicazione sarà visualizzata una finestra per ricordare di eseguire la procedura di registrazione e attivazione con la quale sarà rimosso il limite di tempo imposto dalla licenza temporanea. È possibile completare la procedura in qualsiasi momento durante il periodo di valutazione, scaduto il quale, però, per poter utilizzare l'applicazione sarà necessario obbligatoriamente completare la registrazione e attivazione.


    1. Attivazione degli strumenti

L'attivazione degli strumenti consentirà di rimuovere la filigrana che viene applicata alle immagini esportate.




     Nota Bene

L'acquisto di una licenza autorizza ad installare e utilizzare una singola istanza di Png ToolKit su un singolo computer. Per poter utilizzare l'applicazione su più computer è necessario acquistare una licenza per ogni computer sul quale si intende installare e usare l'applicazione.




1) Registrazione e rimozione del limite di tempo




Al primo avvio Png ToolKit genera in automatico un codice alfanumerico denominato Registration ID. Questo codice è necessario per ottenere la chiave di licenza denominata License Key con la quale si potrà attivare l'applicazione e rimuovere il limite di tempo.


Registrare e attivare Png ToolKit in 3 passi:




    1. Inserimento dei dati per la registrazione


Nella finestra di registrazione del programma, presentata ad ogni avvio durante il periodo di valutazione, è necessario inserire i dati richiesti.

La License Key necessaria per completare l'attivazione del programma sarà inviata all'indirizzo email specificato.


I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.





 ATTENZIONE!

I dati inseriti durante la fase di registrazione non potranno essere modificati dopo aver completato la registrazione.


Dopo aver inserito i dati cliccare sul pulsante OK per passare alla finestra successiva.




    1. Registrazione

Se si dispone di una connessione ad Internet attiva cliccare sul pulsante Register. I dati inseriti nella finestra precedente e il Registration ID, visualizzato nella finestra in basso, saranno inviati in automatico alla pagina web www.enzofleri.com/register.html dove si potranno confermare i dati e completare la procedura di registrazione.








In alternativa, se nel computer in cui è installato Png ToolKit non si dispone di una connessione ad internet, è possibile inviare una richiesta di registrazione via email scrivendo all'indirizzo:  register@enzofleri.com.


Nella email inserire i seguenti dati:




       Nota Bene

Poiché il Registration ID è composto da numerosi caratteri alfanumerici, per evitare errori di scrittura, si consiglia di selezionarlo con il mouse e copiarlo premendo la combinazione dei tasti Ctrl + C dalla tastiera oppure cliccare il pulsante destro del mouse e scegliere la voce Copia nel menu contestuale che sarà visualizzato. Successivamente il Registration ID copiato potrà essere incollato nel testo della email semplicemente premendo la combinazione dei tasti Ctrl + V.




La License Key (richiesta per attivare Png ToolKit), completato il processo di registrazione, sarà inviata entro 24/48 ore lavorative all'indirizzo email registrato.


Se trascorse 48 ore lavorative non si riceve la License Key, verificare che la casella della posta in arrivo dell'indirizzo email specificato in fase di registrazione non sia piena o che l'indirizzo register@enzofleri.com non sia stato contrassegnato come spam.

Se queste verifiche hanno esito negativo scrivere al seguente indirizzo register@enzofleri.com e specificare nella email nuovamente i dati da registrare, quali: Nome, Cognome, Registration ID, data di acquisto della licenza.




    1. Attivazione

Avviare l'applicazione e verificare che i dati visualizzati nella finestra corrispondano a quelli utilizzati in fase di registrazione, quindi cliccare sul pulsante OK.







Inserire la License Key nel relativo campo come indicato dalla freccia di colore rosso dell'immagine in basso.

Per evitare errori di scrittura si consiglia di selezionare e copiare il codice direttamente dal testo della email ricevuta e incollarlo successivamente nel campo, quindi cliccare sul pulsante OK.







Adesso il primo livello di attivazione di PNG ToolKit è completato!





2) Attivazione degli Strumenti



L'attivazione degli strumenti consente di disattivare l'applicazione della filigrana nelle immagini esportate e rimuove ogni altra limitazione, consentendo di poter sfruttare pienamente e liberamente tutti gli strumenti disponibili in PNG ToolKit.




Cliccare su questo pulsante presente nella Barra degli Strumenti Speciali per avviare la procedura di attivazione degli strumenti; si aprirà la seguente finestra:





Anche in questa procedura l'utente deve inviare all'autore del programma il codice identificativo denominato "Hardware ID" per poter ottenere la chiave di attivazione degli strumenti.

Sia l'Hardware ID che il Registration ID sono generati in automatico dall'applicazione in base ad alcune caratteristiche dell'hardware del PC.



     Nota Bene

Poiché l'Hardware ID è strettamente legato alle caratteristiche hardware del disco fisso principale avviato dal Sistema Operativo, se dovesse cambiare l'ordine di avvio dei dischi fissi presenti nel sistema, perché ad esempio è stato aggiunto un nuovo disco fisso, si potrebbe verificare la creazione di un nuovo valore di Hardware ID con conseguente necessità di eseguire una nuova attivazione. In questo caso, se si ripristina la situazione originaria dei dischi fissi nel sistema, ciò sarà sufficiente per ripristinare anche l'attivazione già eseguita, altrimenti si dovrà procedere ad una nuova richiesta di attivazione.




Per richiedere il Codice di Attivazione visitare la seguente pagina internet https://www.enzofleri.com/registrazione.html e inserire i dati richiesti, oppure semplicemente copiare l'Hardware ID e incollarlo nel testo di un messaggio di posta elettronica da inviare al seguente indirizzo: register@enzofleri.com



     Nota Bene

Per tutte le richieste di registrazione e attivazione del programma è necessario usare sempre lo stesso indirizzo email.



Generalmente entro 24/48 ore lavorative si riceverà il Codice di Attivazione.

Per completare l'attivazione degli strumenti incollare o digitare nel relativo campo di inserimento il codice ricevuto e cliccare successivamente sul pulsante "Attiva".




Adesso PNG ToolKit è completamente attivato!