Licenza d'uso

Introduzione ››
Parent Previous Next


PNG ToolKit Professional - Accordo di licenza con l'utente finale (EULA)

REV. 1f del 25-06-2018


Copyright © 2015-2018 Vincenzo Fleri. Tutti i diritti riservati.



DEFINIZIONI


In questo accordo di licenza con il termine “Autore” si fa riferimento a Vincenzo Fleri creatore di PNG ToolKit. Con il termine “Software” si fa riferimento a tutti i file inclusi in PNG ToolKit (comprendenti anche la documentazione) tipicamente installati dal pacchetto autoinstallante o estratti da un archivio compresso (.zip). Con il termine “Utente” si fa riferimento all’utente finale o utilizzatore del Software concesso in licenza d’uso. Con il termine “Contenuti” si fa riferimento ad ogni informazione, testi, collegamenti, file di caratteri, materiale creativo, fotografie, immagini e file audio che l’Utente può visualizzare, processare o memorizzare tramite il Software.



SEI PREGATO DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTO ACCORDO CONTENENTE IMPORTANTI TERMINI CHE RIGUARDANO TE E L’USO CHE FARAI DEL SOFTWARE.

QUESTO ACCORDO DI LICENZA DEL SOFTWARE E’ UN ACCORDO LEGALE TRA L’UTENTE E L’AUTORE DEL SOFTWARE. SE NON SEI D’ACCORDO CON QUESTI TERMINI NON INSTALLARE, COPIARE O USARE IL SOFTWARE.

TUTTA LA DOCUMENTAZIONE ED IL SOFTWARE SONO DI PROPRIETA’ DELL’AUTORE, TRANNE DOVE DIVERSAMENTE SPECIFICATO.



CONCESSIONE DI LICENZA


L’Autore concede una licenza d’uso del Software limitata, revocabile, non esclusiva, non trasferibile, non sublicenziabile sia se il Software è per uso personale che commerciale; tale licenza d’uso è soggetta alle limitazioni stabilite più avanti in questo accordo. Tutti i diritti non espressamente garantiti in questo accordo sono riservati.

L’Utente può installare e usare una singola istanza del Software per cui è necessario acquistare una Licenza d’uso per ogni singolo computer sul quale il Software è installato e usato.



DISTRIBUZIONE


Il Software è distribuito come Shareware (prova prima di comprare), ciò significa che chiunque può usare il Software durante un periodo di valutazione che equivale ad un numero limitato di giorni stabilito dall’Autore.

Terminato tale periodo di valutazione l’Utente deve acquistare una licenza d’uso per continuare a servirsi del Software.

La versione Shareware del Software può essere distribuita liberamente con le seguenti condizioni e restrizioni:


    1. Il pacchetto di distribuzione originale creato dall’Autore non può essere modificato in alcun modo.
    2. Il Software non può essere distribuito all’interno di qualsiasi altro software senza il permesso scritto dell’Autore.
    3. Il Software deve poter essere scaricato liberamente senza alcuna barriera e condizione per l’Utente come la richiesta di pagamento o di dati personali.
    4. Nel pacchetto di distribuzione originale non possono essere inclusi cracks, chiavi o generatori di chiavi, spyware, virus o qualsiasi altro genere di programma malevolo così come qualsiasi programma capace di estendere il periodo di valutazione.



COPYRIGHT


L’Utente non ha alcun diritto di proprietà del Software. Egli riconosce e accetta che l’Autore detiene tutti i diritti di proprietà e di copyright del Software.

Il Software è protetto dal copyright e dalle altre leggi nazionali e internazionali sulla proprietà intellettuale.


RESTRIZIONI


È severamente vietato:


    1. Modificare, alterare, usare ingegneria inversa, decompilare, decodificare, decriptare, disassemblare o estrarre qualsiasi codice sorgente del Software.
    2. Rimuovere, alterare o oscurare qualsiasi copyright, trademark, o altre informazioni sui diritti di proprietà del Software.
    3. Modificare parti del Software per integrare funzionalità aggiuntive.
    4. Fare copie del Software oltre a quelle necessarie per l’installazione e il backup (da utilizzare in caso di ripristino o reinstallazione del Software).
    5. Fare copie della documentazione del Software oltre ad un numero ragionevole di copie necessarie per l’apprendimento del Software.
    6. Copiare, affittare, dare in leasing, vendere, rivendere, prestare o sublicenziare il Software a terzi.
    7. Usare parti del Software in altri programmi, progetti o qualsiasi lavoro derivato.
    8. Usare per scopi commerciali le immagini elaborate ed ogni altro lavoro creativo realizzato con questo Software durante il periodo di valutazione.


Queste azioni sono illegali e possono essere perseguite per legge. Ogni uso non autorizzato del Software provocherà una immediata e automatica revoca di questa licenza.



LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’


Il Software viene fornito "così com’è" senza alcuna garanzia espressa o implicita. In nessun caso l'Autore potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni diretti, indiretti, consequenziali, incidentali, speciali, esemplari o punitivi (anche se l'autore sia stato avvisato della possibilità di tali danni) o per qualsiasi tipo di danni derivanti dal Software, dal suo contenuto o dal presente Accordo.

L’utente è l’unico responsabile per i Contenuti visualizzati, memorizzati o processati tramite questo Software e in nessun caso l’Autore sarà ritenuto responsabile per le violazioni di copyright e di proprietà intellettuale provocate dall’Utente.

L’Autore non garantisce che tutti i difetti del Software saranno prontamente corretti.



SOFTWARE DI TERZE PARTI


Il Software può contenere programmi e componenti di terze parti per i quali valgono i termini delle relative licenze d’uso.



L’Autore si riserva il diritto di modificare questo accordo in futuro.