Lista di Lavoro

Parent Previous Next

Lista di lavoro


Rappresenta l'elenco di tutte le immagini da processare. Ogni immagine è mostrata in elenco con il proprio nome file, completo di estensione, e in alcune finestre può anche essere mostrato il percorso assoluto  di origine dell'immagine.  






Se il percorso assoluto di ogni immagine non è visualizzato direttamente nella lista, sarà possibile visualizzarlo nella barra di stato posizionata inferiormente alla lista di lavoro, semplicemente selezionando l'immagine con un click del tasto sinistro del mouse.






In alcune finestre strumenti è anche presente una seconda area di anteprima nella quale è sempre visualizzata l'immagine correntemente selezionata nella lista di lavoro, in modo da poter confrontare in qualsiasi momento l'immagine originale con l'anteprima dell'immagine elaborata, prima di avviare il processo di elaborazione finale.






Analogamente alla lista di lavoro della finestra principale dell'applicazione, anche nella lista di lavoro delle finestre strumenti sono presenti le caselle di controllo per contrassegnare una o più immagini e applicare quindi azioni diverse a gruppi separati di file:






Dettagli sui comandi disponibili per la lista di lavoro:



Cliccare su questo pulsante    per contrassegnare tutte le immagini della lista.



Cliccare su questo pulsante    per invertire tutti i contrassegni delle immagini.





Nella parte superiore destra della lista sono visualizzate le informazioni relative alle dimensioni e alla profondità colore dell'immagine selezionata, nonché il totale di immagini attualmente presenti nella lista.