Presentazione di Png ToolKit

Introduzione ››
Parent Previous Next


Png ToolKit è un kit di strumenti utili per elaborare le immagini Bitmap.


Con Png ToolKit, sia utenti esperti che principianti, grazie ad una interfaccia intuitiva e facile da usare,  possono elaborare le immagini bitmap ottenendo ottimi risultati.

L’area di lavoro mette a disposizione in forma chiara ed efficiente numerose funzionalità per ruotare, ridimensionare, impaginare, applicare correzioni ed effetti, creare Slideshow, applicare testi e immagini in filigrana, creare Gallerie Immagini in Html, ottimizzare le immagini per il Web e molto altro ancora e tutto ciò con pochi e semplici passaggi.





Cosa sono le immagini Bitmap?


La Computer Grafica si suddivide in:



Nella grafica vettoriale le immagini sono costituite da linee e curve di cui la posizione, la lunghezza e la direzione sono generate matematicamente. Le immagini vettoriali sono indipendenti dalla risoluzione e possono essere riscalate, stampate o visualizzate a qualsiasi dimensione, senza alcuna perdita di qualità e questo le rende particolarmente adatte alla realizzazione di loghi, disegni e illustrazioni.

Nella grafica bitmap o raster le immagini sono rappresentate da mappe o griglie composte da punti (cosiddetti pixel) il cui colore è rappresentato tramite valori numerici. Queste immagini offrono una gestione ottimale e fedele dei colori e delle sfumature e sono utilizzate per le fotografie e per alcuni tipi di disegno digitale. Essendo costituite da un numero fisso di punti, dipendono dalla risoluzione, quindi se riscalate, stampate o visualizzate ad una risoluzione maggiore dell’originale possono perdere di qualità.


Attualmente Png ToolKit consente di lavorare esclusivamente con le immagini di tipo Bitmap.